16/02/08

Partita del 16/2/08 con il Cris Giallo

S.A.M. 1 - Cris Giallo 7

Campo del Sant'Alberto Magno

Giornata soleggiata ma decisamente fredda, il sabato in cui si gioca la partita con il Cris Giallo! Quello che segue è un breve resoconto ottenuto rielaborando "a memoria" alcune brevi note prese con il cellulare e salvate nel mio "microblog" mentre si svolgeva la partita.

Orbene, il match inizia subito con le squadre che giocano in maniera appassionata, senza tatticismi. Purtroppo per noi, dopo un quarto d'ora di gioco circa, il Cris Giallo è già in vantaggio per quattro reti a zero! Il Cris in effetti propone uno schema di gioco semplice ma molto efficace. Il punteggio rimane invariato fino alla fine del primo tempo, nonostante gli sforzi dei nostri ragazzi.

Per il secondo tempo, la rete del Cris Giallo rimane ancora inviolata, e invece il S.A.M. subisce altre due reti. In effetti la nostra squadra sembra un pò subire l'iniziativa degli avversari. Ci vuole uno scatto d'orgoglio, non possiamo finire senza segnare almeno una rete!

Nel terzo tempo il S.A.M. ritrova vigore e si porta spesso in attacco, mancando per un soffio un paio di possibili reti! Ma le azioni continuano, finchè finalmente riusciamo a segnare un goal! Siamo sei a uno per il Cris, adesso... Purtroppo per noi, il Cris reagisce prontamente e si porta sul sette a uno con una ennesima rete, l'ultima della partita. Si continua a combattere su ogni pallone, senza farsi sconfortare dal risultato. Nonstante i vari tentativi, la partita si chiude sul punteggio di sette a uno per il Cris Giallo.

I complimenti vanno comunque ad entrambe le squadre: infatti è stata una bella partita con diversi momenti di bel gioco, ad opera dei ragazzi di tutte e due le formazioni. Complimenti a tutti!!

Commento a cura di Marco Castellani