Cris Giallo 0 - S.A.M. 5
Campo del Cris Giallo
Alle ore 17.15 del 23 febbraio 2008, in una giornata quasi primaverile inizia la partita della S.A.M. contro la squadra del Cris giallo.
Sotto gli applausi di tutto il pubblico fanno l’ingresso in campo i giocatori preceduti dall’arbitro.
Fischio d’inizio e subito la S.A.M. con grinta e determinazione inizia a tessere una serie di azioni che la porta in vantaggio al 3° minuto di gioco con un bellissimo tiro da fuori aria.
I minuto passano e le occasioni sono sempre più ghiotte, al 5° e al 7° minuto due tiri della S.A.M., a tu per tu con il portiere, si perdono sul fondo.
...Prova a reagire il Cris portandosi varie volte al tiro ma tutta la difesa della S.A.M. è pronta a reagire bloccando ogni minimo segno di reazione.
Passa qualche minuto e al 12° arriva il terzo gol della S.A.M.
3 a 0 e palla al centro.
Batte il Cris, una serie di passaggi e sono dentro l’area di rigore ma al momento del tiro vengono fermati in modo falloso. L’arbitro fischia e indica il calcio di rigore. La palla e sul dischetto, sugli spalti si nota la tensione da entrambe le tifoserie, tutti attendono il fischio. Eccolo, parte il tiro e miracolosamente viene parato dall’estremo difensore della S.A.M. che prontamente rinvia il pallone al centro del campo. Fine primo tempo.
Secondo tempo poco energico con le due squadre che stazionano per quasi 10 minuti al centro del campo.
Da segnalare all’11° minuto di gioco un tiro da fuori area del Cris sfiora il palo e si perde sul fondo e al 13° minuto replica la S.A.M. con un tiro sopra la traversa. Tutti a riposo in attesa del terzo tempo.
L’arbitro chiama le squadre in campo e ha inizio così l’ultimo tempo di gioco.
Il Cris sembra aver preso più confidenza e inizia ad attaccare la porta della S.A.M. Vari tiri da fuori area vengono neutralizzati dall’estremo difensore.
Il Cris comincia a salire di più lasciando scoperta momentaneamente la difesa.
Subito ne approfitta la S.A.M. che al 6° e al 8° minuto di gioco insaccano due gol bellissimi portando il risultato sul 5 a 0.
Risultato che non varia fino alla fine della partita, quando al 15° minuto l’arbitro emette i tre fischi di chiusura. Con molta sportività le due squadre si salutano ed escono dal campo.
Il fair play da parte di tutti i giocatori ci fa capire che l’importante, alla fine di tutto, non è vincere ma passare un ora insieme ai propri compagni e genitori divertendosi a più non posso.
ANCORA UNA VOLTA "BRAVI !!" A TUTTI.
(commento alla partita a cura di Max)