06/04/08

Partita del 6/4/2008 con il Cris Bianco

Domenica 6 aprile 2008, subito dopo la messa delle dieci, si parte verso la parrocchia S. Maria Maddalena de Pazzi (nel cui campo gioca il CRIS), dove si incontreranno la squadra del Cris Bianco e il S. Alberto Magno (SAM), con i ragazzi nati negli anni 1999/2000/2001...

Dopo aver assolto tutte le varie formalità (riconoscimento, tesserini, campo, etc...) finalmente il primo dei tre tempi ha inizio! La supremazia territoriale della SAM costringe i ragazzi del CRIS BIANCO ad una difesa pressochè continua; gli attaccanti della SAM sono carichi al punto giusto (evidentemente i "Mister" hanno fatto un buon lavoro!), non lasciano molte possibilità agli avversari e così il primo tempo si chiude sul risultato di 4 a 0 per la SAM.

All'inizio del secondo tempo, però, le cose sembrano cambiare: i ragazzi del CRIS spingono al massimo, tanto che più volte si presentano a tu per tu con il portiere della SAM, senza però riuscire a concludere in rete. La SAM comunque riparte e infila un altro goal, portando il risultato sul 5 a 0 a vantaggio dei nostri ragazzi. La tenacia del CRIS in ogni caso è encomiabile, tanto che ad un certo punto, su una ripartenza da palla al centro, in solo un paio di passaggi il CRIS segna il suo primo goal, del tutto inatteso.

Nella terza frazione di gioco, si assiste ad un confronto piuttosto equilibrato tra le due formazioni, dove alcune azioni pericolose della SAM non riescono ad arrivare alla conclusione a rete per un soffio; fatto stà che proprio verso la fine della partita un impiccio della difesa del CRIS permette alla SAM un'altra conclusione a rete, che porta il risultato sul 6 ad 1 per la nostra formazione.

Da menzionare il tifo sugli spalti, quasi da vero stadio, ed ogni azione da parte dell'una o dell'altra formazione è stata seguita con attenzione ed applaudita.

Nel complesso una mattina gradevole e partecipata per tutti. Complimenti dunque a tutti gli atleti, ai Mister delle squadre, e ad un pubblico eccezionale! Smile

(Commento alla partita a cura di Pino)